Serie A Silver: scontri diretti a più livelli nel sabato della 15^ giornata

  • Serie A Silver
images/2024/verdeazzurro-2024-pallamano.jpeg#joomlaImage://local-images/2024/verdeazzurro-2024-pallamano.jpeg?width=1920&height=1181

La regular season di Serie A Silver giunge alla 15^ giornata. È ancora presto per ogni verdetto, ma il sabato di campionato propone scontri interessanti e in grado di indirizzare i percorsi delle formazioni coinvolte, tanto nell’alta quanto nella bassa classifica. 

Tanto per iniziare, impegno da prendere con le pinze per la capolista Camerano, attesa in casa dalla delicata sfida contro il Metelli Cologne (h 18:30). Se i marchigiani fanno da battistrada con 25 punti, i franciacortini non sono poi così distanti (18) e arrivano nelle Marche memori dello scontro dell’andata terminato con un divario piuttosto ridotto in favore di Laera e compagni (28-24). 

Interessa la parte nobile della graduatoria anche la sfida delle 20:00 tra San Giorgi Molteno e Romagna, distanziate da appena una lunghezza. Le decisioni giunte in settimana dalla giustizia sportiva, con la vittoria d’ufficio della Re Borbone Palermo sulla Publiesse Chiaravalle, impone alla formazione di Andrea Guidotti una pronta risposta contro un’altra siciliana, quell’Orlando Haenna dalle tre vittorie consecutive che l’hanno rilanciata nella lotta per centrare i play-off. Al palasport di Chiaravalle fischio d’apertura alle ore 18:00. 

Primo match di giornata alle 15:00 al Pala Santoru di Sassari, dove Verdeazzurro e Genea Lanzara, appaiate a 12 punti, si giocano una bella fetta di salvezza anticipata in uno scontro diretto vietato ai deboli di cuore. Entrambe ballano attorno all’ottavo posto, obiettivo da centrare per non rischiare di essere risucchiati nella lotta all’ultima palla che coinvolgerà il CUS Palermo, questa settimana ospite della Tecnocem San Lazzaro in una trasferta dal pronostico che sorride ai felsinesi (h 19:00), ma anche il fanalino di coda Lions Teramo. Per la squadra di Settimio Massotti c’è un unico risultato a disposizione, la vittoria, nel duello casalingo coi giovani del Campus Italia. Al Palasannicolò inizio alle 18:30. 

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita

Arbitri

17 febbraio

h 15:00

Verdeazzurro - Genea Lanzara

Bassan - Bernardelle

17 febbraio

h 18:00

Publiesse Chiaravalle - Orlando Haenna

Simone - Monitillo

17 febbraio

h 18:30

Camerano - Metelli Cologne

Anastasio - Zappaterreno

17 febbraio

h 18:30

Lions Teramo - Campus Italia

Vasile - Tempone

17 febbraio

h 19:00

Tecnocem San Lazzaro - Re Borbone Cus Palermo

Fasano - Lorusso

17 febbraio

h 20:00

San Giorgio Molteno - Romagna

Vizzini - Guttadauro

(foto: Claudio Atzori)